Dark Destiny Anime Videogames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dark Destiny Anime Videogames

qui anime e videogames si uniscono
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LINLIN PARK

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nero

Nero


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 30

LINLIN PARK Empty
MessaggioTitolo: LINLIN PARK   LINLIN PARK Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 2:09 pm

LINKIN PARK

LINLIN PARK Linkin_20Park1


I Linkin Park (talvolta abbreviato semplicemente in LP) sono un gruppo rock statunitense, formatosi nel 1996 ad Agoura Hills (California).

Nella loro musica mescolano alternative rock, alternative metal, hard rock, hip hop e rapcore. Insieme ad altre band come Korn, Deftones e Limp Bizkit hanno contribuito al successo del genere nu metal, di cui sono considerati il gruppo più rappresentativo.

Hanno venduto più di 50 milioni di dischi, di cui 19 milioni nei soli Stati Uniti.

INIZI


Nel 1996 il rapper ed MC Mike Shinoda e il chitarrista Brad Delson si diplomarono insieme alla Agoura High School, e con l’amico batterista Rob Bourdon formarono i SuperXero. In precedenza, Delson e Bourdon avevano suonato per un anno nei Relative Degree. Il primo faceva anche parte del gruppo The Pricks.

Poco dopo Shinoda passò all'Art Center College of Design di Pasadena. All'università Delson divenne amico del bassista Dave Farrell, detto Phoenix. I due furono compagni di stanza e spesso suonavano insieme. Farrell faceva già parte dei Tasty Snax – poi "The Snax" – insieme a Mark Fiore, futuro curatore della videografia dei Linkin Park. All’Art Center College of Design, Shinoda inoltre incontrò Joseph Hahn.

Farrell (anche se per poco) ed Hahn entrarono in seguito nei SuperXero, il cui nome fu poi accorciato in "Xero". A loro si unì poi il loro primo lead vocalist, Mark Wakefield. Insieme registrarono nel 1997 un demo eponimo con i brani "Fuse", "Reading My Eyes", "Rhinestone" e "Stick N' Move", che però non fu molto stimato dalle case discografiche, e perciò non firmarono alcun contratto. Nel 1998 Wakefield lasciò la band e divenne manager dei Taproot.

Shinoda aprì le audizioni per cercarne il sostituto. Nel frattempo Delson per i suoi studi di comunicazione contattò un rappresentante della Warner Bros. Records, Jeff Blue. Il manager consigliò ai due di assumere Chester Bennington, proveniente da Phoenix e già con i Grey Daze dal 1993 al 1997. I due Xero mandarono a Bennington un nastro con le basi strumentali del gruppo, e il cantante vi registrò proprie parti vocali, il giorno del suo compleanno. A quel punto telefonò a Shinoda e provò la canzone al telefono. Il rapper apprezzò la sua esecuzione e così Bennington entrò nel gruppo.

Poi gli Xero si rimisero alla ricerca di un contratto. Nel frattempo cambiarono nome in Hybrid Theory, perché Xero era già il moniker di un vecchio gruppo australiano, in attività negli anni settanta ed ottanta. Dopo che Farrell li aveva lasciati per dedicarsi di nuovo agli Snax, Delson chiamò come suo sostituto temporaneo il bassista Kyle Christener. Così realizzarono nel 1999 Hybrid Theory EP, di cui furono stampate solo 1000 copie. In quel periodo arrivò al basso Scott Koziol, apparso nel video di "One Step Closer".

Grazie a Jeff Blue e al loro primo EP, gli Hybrid Theory firmarono per la Warner. Tuttavia furono di nuovo forzati a cambiare nome, per problemi di copyright con il gruppo electropop britannico Hybrid. All’inizio erano indecisi tra Clear, Probing Lagers, Platinum Lotus Foundation e Ten P.M. Stocker (quest’ultimo si riferiva al fatto che la band era abituata a registrare il materiale dopo le 10 di sera).

Alla fine Bennington suggerì il moniker Lincoln Park, da una zona di Santa Monica (ora Christine Reed Park) dove passava in auto durante le registrazioni del primo album. Il cantante pensava che ci fossero tante “Lincoln Park” negli Stati Uniti e che perciò dovunque suonassero diventavano, per i loro futuri fans, un gruppo locale. Per pochi mesi usarono il nome Lincoln Park; poi, quando decisero di registrare un proprio dominio Internet, scoprirono che "lincolnpark.com" già esisteva. Poiché non potevano permettersi di acquistarlo, ne accorciarono l’ortografia da "Lincoln" a "Linkin" e comprarono così il dominio "linkinpark.com".

STILE E INFLUENZE

Nei primi due album, Hybrid Theory e Meteora, i Linkin Park si cimentavano in sonorità nu metal e rapcore intrecciate con influenze da hip hop, alternative rock e musica elettronica, con l'ausilio di programmazioni sonore e di sintetizzatori. Sono però anche da notare soprattutto in Hybrid Theory piccoli spruzzi "emotivi". In Minutes to Midnight, il gruppo si è spostato a suoni più vari e di differenti stili, riducendo le incursioni hip hop a due sole tracce e sperimentando per la prima volta anche assoli di chitarra; inoltre vi sono influenze emotional in alcune canzoni.

Carattere distintivo della musica dei Linkin è l'uso di due vocalist, spesso nella stessa canzone. Chester Bennington si fa notare per l'uso estensivo del growling e di urla, di ispirazione hard rock e metal, ma anche di cantati più melodici. Mike Shinoda, rapper, MC e mente principale del gruppo, esegue quasi sempre le parti rappate e i vocalizzi in sottofondo, e più raramente per cantati ordinari (ad esempio nei brani "In Between" e "No Roads Left"); ha rappato in due sole canzoni da Minutes to Midnight, "Hands Held High" e "Bleed It Out".



COMPONENTI

CHESTER BENNINGTONLINLIN PARK Chester-bennington

MIKE SHINODALINLIN PARK Mikeshinoda4ku

BRAD DELSONLINLIN PARK Brad_Delson

ROB BOURDONLINLIN PARK Rob%20Bourdon

JOSEPH HAHNLINLIN PARK 5578521

DAVE "PHOENIX" FARRELLLINLIN PARK Dave_Farrell_(Phoenix)-12494
Torna in alto Andare in basso
http://linkin-park-4life.forum-ativo.com/forum.htm
Lilith

Lilith


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.04.09
Età : 33
Località : bho......

LINLIN PARK Empty
MessaggioTitolo: Re: LINLIN PARK   LINLIN PARK Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 4:11 pm

e non rompere anche qui!

Skerzo!L.p 4ever!
Torna in alto Andare in basso
Nero

Nero


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 30

LINLIN PARK Empty
MessaggioTitolo: Re: LINLIN PARK   LINLIN PARK Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 4:14 pm

w
e gia XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
http://linkin-park-4life.forum-ativo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato





LINLIN PARK Empty
MessaggioTitolo: Re: LINLIN PARK   LINLIN PARK Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LINLIN PARK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Linkin Park the life

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dark Destiny Anime Videogames :: Altro :: Musica,Film&Co.-
Vai verso: